Siglato protocollo d’intesa tra G.r.a.l.e. e Fonservizi

16 maggio 2018

E’ stato siglato venerdì 11 maggio il protocollo di intesa tra G.R.A.L.E. e Fonservizi.

G.R.A.L.E. research and consulting s.r.l., è un gruppo di ricerca azione sulla legalità e sull’etica istituito nel novembre 2013 nell’ambito della Università  degli studi della Campania Luigi Vanvitelli e rappresenta il primo Spin-Off universitario italiano in materie giuridiche. La società  nasce dalla volontà  di mettere a frutto l’esperienza scientifica maturata negli anni da parte di alcuni ricercatori del Dipartimento di Giurisprudenza allo scopo di fornire un idoneo supporto sui temi della legalità  e dell’etica alle imprese e alle Pubbliche Amministrazioni. Ciò che caratterizza l’azione dello SPIN OFF G.R.A.L.E. è la capacità  di coniugare l’indagine scientifica e l’elaborazione teorica con una azione di supporto concreto alle imprese, in risposta all’esigenza, sempre più avvertita, di attenzione alla legalità e all’etica nell’agire di impresa.

Il protocollo di intesa nasce dai comuni intenti delle parti: se da un lato Grale sviluppa la propria attività  attorno alle direttrici della ricerca, della progettazione, consulenza e della formazione, Fonservizi ha come mission il finanziamento di programmi formativi in accordo con la normativa istitutiva.

Grale spin off si impegna a diffondere e sostenere la conoscenza delle attività di Fonservizi presso le imprese e le Pubbliche Amministrazioni, Fonservizi d’altro canto si impegna a rispettare nella progettazione e realizzazione delle attività di sua competenza, strumenti a sostegno della legalità  e a raccogliere e documentare buone pratiche ed esperienze da mettere a disposizione di Grale instaurando un dialogo che favorisca la partecipazione, la sperimentazione e la condivisione di proposte educative.

Clicca qui per scaricare il protocollo-grale-fonservizi